Scambio di ricette!

Scambio di ricette!

Messaggiodi zzamarina il 28/01/2009, 15:57

Salve a titti/e
mi è venuta un'idea, sempre se siete del mio parere, vi va di scambiarci le ricette che facciamo? Certo ognuno di noi ha da stare attento a diversi alimenti, chi al glutine, chi al lattosio e chi ai metalli e chi a tutto quanto!
Io ho problemi di glutine, di lattosio ed un pò di cobalto (e mi sento molto fortunata!)
Solo che usando delle farine e dei prodotti in commercio non so come comportarmi per quanto riguarda i nomi da dire quindi alla pubblicità! Se qualcuno è interessato a scambiare ricette magari possiamo scrivere quello che sappiamo fare e scambiarle tramite messaggi privati per evitare la pubblicità dei prodotti. Se avete altri suggerimenti mi farebbe piacere saperli.
Io sto perfezionando alcune ricette, per essempio oggi ho fatto le PITTULE, per me non è stato semplice lavorare questi nuovi prodotti perchè non c'è mai stato nessuno che mi spiegasse come usarli! Le PITTULE sono uscite una meraviglia, poi ho fatto le 'MPILLE (le PUCCE ripiene con olive, cipolla, zucchina, IL PASSATO DI POMODORO xchè nn posso mangiare i pomodorini!), la PIZZA. Ho un'ottima ricetta anche per le MERINGHE (sono ipoglicemica e mi mantengo con quelle! :D ) HO STUDIATO, nel vero senso della parola, sia le ricette "normali" che quelle x celiaci per riuscire a fare quelle adatte a me, in base alle mie esigenze.
Chissà quante/i di voi sanno fare cose molto più buone delle mie!
Vi saluto di vero cuore, con affetto,
la vostra zzamarina
zzamarina

Re: Scambio di ricette!

Messaggiodi fabiola milella il 30/01/2009, 13:58

Ottima idea cara beh allora inzia a dare le informazioni sulle cose che ti son riuscite bene...
ah se hai una ricetta su creme pasticcere senza latte (sai io ho una intolleranza al lattosio) fai sapere.
Fabiola
fabiola milella

Torna a I pazienti